Diventa Partner

“Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine d’Italia.

Un percorso ideato undici anni fa in Romagna che nel tempo si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane: dal 2011 in Sardegna, nel 2012 Piemonte, Marche e Lombardia, mentre nel 2013 Abruzzo, Toscana e Basilicata.

Gli obiettivi di Cinemadivino sono molteplici: portare gli appassionati di vino in cantina, far conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, assaggiare i vini nelle proprie cantine, diffondere la cultura del bere bene, avvicinare tutti, a partire dagli appassionati di cinema al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.

Dal 2014 abbiamo pensato a qualche novità, innanzitutto le serate Cinemadivino da quest’anno  si svolgono anche in inverno.

Ciò che non cambia è la visione dei film abbinata alla degustazione di vini e prodotti enogastronomici del territorio. La formula vincente di “Cinemadivino” infatti è quella di proiettare i film sul grande schermo nelle aie, nei cortili o nelle cantine delle aziende vitivinicole degustando i vini dell’azienda e colloquiando con i produttori. Con questa formula ogni serata è unica: cambiano i protagonisti, cambiano i vini degustati, i film, e ovviamente lo straordinario scenario paesaggistico, che fa da cornice a queste splendide serate. Inoltre, la proposta viene affiancata dalla degustazione di prodotti tipici e le loro rielaborazioni, che possono essere preparati dai produttori stessi oppure dal Food Truck di Cinemadivino.

CHI CERCHIAMO

Una persona, un’agenzia, un gruppo di persone che abbiamo voglia di metersi in gioco e di mettere a disposizione le loro conoscenze e competenze, ponendosi come obiettivo la realizzazione della rassegna Cinemadivino!

Cinemadivino è il risultato di tante e diverse competenze che, se non si possiedono si possono imparare, perciò prime caratteristiche necessarie: dinamismo, organizzazione e voglia di imparare.

Sicuramente sarà fondamentale:

  • avere passione per il cinema, vino e il paesaggio
  • capacità di coordinamento e organizzazione di diversi aspetti
  • capacità di relazione

Guarda il trailer Cinemadivino ( http://youtu.be/fzmkVck3xus)



Per diventare un Partner della rassegna Cinemadivino compila il form sottostante.

I campi indicati con * sono obbligatori

Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione Privacy*

Consenso per future comunicazioni:
Se desideri ricevere nuove comunicazioni, conferma di aver preso visione dell’informativa Privacy*